Kairos e Engadine verso un accordo collaborazione strategica
Kairos Investment Management, la società inglese controllata dal Gruppo Kairos, ed Engadine Partners LLP, società di gestione indipendente specializzata in investimenti alternativi con sede a Londra, stanno per finalizzare un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di far leva sulla loro reciproca expertise nel settore degli investimenti per rafforzare la rispettiva rete di distribuzione. Lo si apprende da una nota ufficiale.
“Attraverso questo sodalizio, Kairos potrà rafforzare l’attività di Kairos Investment Management, la società del Gruppo specializzata nella gestione di fondi alternativi, potenziando l’offerta di soluzioni long-short europee”.
Contestualmente Marcello Sallusti, fondatore di Engadine Partners, sarà nominato Chief Investment Officer di Kairos Investment Management, pur mantenendo l’incarico di Cio degli attuali fondi Engadine.
Breaking news
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.
Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti