08:51 martedì 2 Luglio 2024

Kazaks (Bce): “Ragionevoli uno o due tagli da qui a fine anno”

Le aspettative di uno o due tagli dei tassi da parte della Bce da qui a fine anno sono “piuttosto ragionevoli”. Lo afferma Martins Kazaks, membro del Consiglio direttivo dell’istituto di Francoforte.

Secondo il governatore della banca centrale lettone, i responsabili di politica monetaria dovrebbero prendersi del tempo per valutare i dati in arrivo sull’inflazione. Per Kazaks, le pressioni sui prezzi sono attese in diminuzione nei prossimi mesi.

Ricordiamo che oggi alle 11:00 verrà pubblicato il dato sui prezzi al consumo dell’eurozona, dopo la discesa registrata in Francia, Spagna e Germania.

Breaking news

08:43
Unicredit acquista azioni proprie per €229 milioni

Unicredit ha dato il via alla terza tranche del piano di buyback 2023, acquistando azioni proprie per 229 milioni nella prima settimana

08:15
Bank of Japan pronta a lanciare QT post rialzo storico tassi. Borsa Tokyo guarda a yen, riagguanta 40.000 punti (+1%)

I risultati del sondaggio lanciato da Reuters, a cui hanno partecipato 19 tra banche, società di brokeraggio, compagnie di assicurazione e asset manager.

08:03
Prysmian: completata acquisizione Encore Wire

Con il completamento della transazione, Encore Wire è diventata una società privata, e quindi le sue azioni non saranno più quotate al Nasdaq

07:58
TIM: perfezionata cessione rete fissa NetCo a KKR. Il commento dell’AD Labriola

“TIM resterà la Telco di riferimento in Italia, rimanendo l’operatore più infrastrutturato e offrendo servizi innovativi, sia sul fisso che sul mobile, a servizio di famiglie, Pubblica amministrazione e imprese”.

Leggi tutti