15:30 mercoledì 30 Agosto 2023

Kolinpharma lancia Declinex, integratore per malattie neurodegenerative

Kolinpharma, Società Benefit e PMI Innovativa nel settore nutraceutico, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato il lancio di Declinez, un nuovo integratore durante la recente convention aziendale. Questo prodotto è il risultato del lavoro del dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo, per il quale è già stata presentata una domanda di brevetto.

Declinex rappresenta un’importante aggiunta alla gamma di prodotti di Kolinpharma, introducendo una nuova linea dedicata alle malattie neurodegenerative. Questa si unisce alle altre linee di prodotti già commercializzati nell’ambito ortopedico-fisiatrico e urologico-ginecologico. Il nuovo integratore mira a promuovere il benessere della mente e migliorare l’umore grazie ai suoi ingredienti attivi come l’estratto secco di tè verde, zafferano, trans-reveratrolo (Veri-te®), citicolina (Cognizin®),zinco e altri specifici micronutrienti. Il prodotto è privo di glutine, latte e derivati, e ha ottenuto le certificazioni Halal, Kosher, Play Sure Doping Free.

Il mercato degli integratori per la memoria e le funzioni cognitive sta crescendo, generando oltre 73 milioni di euro in fatturato nei 12 mesi ad aprile 2023, in aumento del 4% su base annua.

Breaking news

7/11 · 17:37
Piazza Affari chiude poco mossa prima della Fed

Piazza Affari chiude poco sopra la parità con forti acquisti su Banco Bpm e Iveco. Riflettori puntati sulla Fed

7/11 · 14:41
Azimut: utile netto balza del 28% a 447 milioni nei 9 mesi

Azimut alza il velo sui conti dei primi 9 mesi del 2024, con un utile netto adjusted di € 447 milioni, in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

7/11 · 13:36
Tassi BoE: sforbiciata di 25 punti base al 4,75%

L’istituto centrale Uk ha tagliato i tassi di interesse dello 0,25% al 4,75%, in linea con le attese del mercato

7/11 · 10:20
Norges Bank tiene i tassi fermi al 4,5%

La Norges Bank ha confermato il tasso di politica chiave al 4,5%, un massimo degli ultimi sedici anni, per la settima volta consecutiva

Leggi tutti