08:32 giovedì 12 Dicembre 2019

La banca digitale Seba Bank allarga confini in nove paesi (Italia inclusa)

Dopo aver debuttato lo scorso novembre nel suo mercato domestico, ovvero in Svizzera, oggi SEBA Bank, banca integrata per patrimoni digitali e tradizionali, accetta clienti istituzionali e clienti professionali privati provenienti da Singapore, Hong Kong, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, Austria, Portogallo e Paesi Bassi.

L’istituto finanziario di Zurigo combina la tradizionale attività bancaria con il nuovo universo crypto/digitale, offrendo un’ampia gamma di servizi in settori quali: gestione patrimoniale, trading, depositi e finanziamenti.

La tokenizzazione di prodotti di investimento, patrimoni reali, diritti e finanziamenti primari costituiscono un ulteriore pilastro, che sarà disponibile a breve.

Il suo ventaglio completo di servizi bancari è rivolto a banche, gestori patrimoniali, fondi pensione, aziende e investitori professionali privati. Inoltre, è disponibile una gamma limitata di servizi appositamente dedicata alle imprese svizzere blockchain e ai loro collaboratori.

Breaking news

27/12 · 17:02
Wall Street apre in calo: Nasdaq perde l’1,2%

Le borse americane iniziano la giornata in ribasso a causa di dati macroeconomici deludenti e un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. Il deficit commerciale degli Stati Uniti è cresciuto oltre le aspettative, mentre l’attenzione si sposta sulle scorte di greggio e gas.

27/12 · 15:03
Deficit commerciale USA in aumento a novembre, superate le aspettative

Il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti ha registrato un incremento del 4,7% a novembre, superando le previsioni degli analisti. Il dipartimento del Commercio ha riportato un deficit di 102,86 miliardi di dollari, contro stime di 101,2 miliardi. L’aumento è dovuto principalmente a un incremento delle importazioni, che hanno raggiunto 279,2 miliardi di dollari.

27/12 · 14:23
Terna, autorizzati 25 interventi per 2,3 miliardi di euro in Italia

Nel 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme agli assessorati regionali, ha approvato 25 progetti di sviluppo della rete elettrica nazionale, gestiti da Terna, per un totale di oltre 2,3 miliardi di euro. Questi progetti, tra cui Elmed, Adriatic Link e Bolano-Annunziata, porteranno benefici ambientali, sociali ed economici, riducendo l’impatto paesaggistico e liberando territorio.

27/12 · 12:19
Cina, la Banca Mondiale alza le stime del PIL per il 2024 e il 2025

La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo le stime di crescita economica della Cina per quest’anno e il prossimo, segnalando però preoccupazioni per la fiducia dei consumatori e il settore immobiliare. Le sfide interne e l’imminente aumento dei dazi USA potrebbero influenzare la crescita futura.

Leggi tutti