17:30 lunedì 7 Agosto 2023

La SIA ammessa su Euronext Growth Milan

La SIA, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. La data di inizio delle negoziazioni su EGM è prevista per mercoledì 9 agosto 2023.

La SIA ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto (pari a 5 milioni di euro). Tale manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento a 6 milioni di euro, interamente in aumento di capitale, destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico.

Breaking news

13:06
DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025

DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne. Le tariffe vengono

12:32
Ita Airways, EBITDA torna in positivo nel primo semestre 2024

Ita Airways ha registrato ricavi stabili e un EBITDA positivo nel primo semestre del 2023, segnando un significativo miglioramento rispetto all’anno precedente. Nonostante il processo di closing con Lufthansa non sia ancora completato, la compagnia aerea continua a investire autonomamente nel proprio sviluppo.

11:55
Cina, borse in forte crescita: Shanghai chiude a +2,88%, Hong Kong guadagna il 3,55%

Le piazze azionarie cinesi registrano forti rialzi grazie alle recenti misure economiche della Banca centrale cinese, che ha ridotto il tasso sulla riserva obbligatoria, liberando liquidità per il mercato finanziario. Shanghai, Shenzhen e Hong Kong segnano performance record.

11:02
Emirates, estate 2024 da record in Italia: oltre 150.000 prenotazioni

La stagione estiva 2024 ha segnato un successo per Emirates con più di 150.000 prenotazioni nei quattro aeroporti italiani. La compagnia ha operato oltre 600 voli, con un fattore di carico medio superiore all’80%.

Leggi tutti