13:05 mercoledì 14 Settembre 2016

La Uefa nomina presidente un mezzo sconosciuto: lo sloveno Ceferin

L’avvocato sloveno Aleksander Ceferin è stato eletto presidente della Uefa, la prima nuova nomina dal 2007. Ceferin sostituisce Michel Platini, allontanato a causa dei guai disciplinari dovuti ai pagamenti illegali che avrebbe ricevuto da parte dell’ex presidente della Fifa, Sepp Blatter.
Il profilo di Ceferin non è di primissimo piano: è stato nel board della squadra slovena Maribor per sei mesi, prima di divenire il capo della federazione calcistica del suo Paese nel 2011. In seguito alla nomina il neo presidente della Uefa ha detto: “E’ un grande onore, ma allo stesso tempo una grande responsabilità. Significa molto per me. La mia famiglia è molto orgogliosa di questo, lo è anche la piccola e bella Slovenia e spero che un giorno anche voi sarete fieri di me”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti