Lactalis: Opa a 2,8 euro su Parmalat opportunità unica
MILANO (WSI) – L’Opa a 2,8 euro su Parmalat è un’opportunità unica per gli azionisti di minoranza che potranno così realizzare subito un ‘premio significativo’ e vendere un titolo “caratterizzato da un livello di liquidità molto basso”. Questo il pensiero della società francese Lactalis che detiene l’87,74% del capitale di Parmalat e mira a raggiungere il 90,5 per cento.
Secondo i francesi inoltre l’Opa su Parmalat a 2,8 euro rappresenta un “prezzo mai raggiunto” ed “esprime un multiplo” di 11,4 volte il rapporto tra enterprise value (valore d’impresa) e ebitda a fronte del multiplo di 8,7 volte pagato nel 2011 da Sofil, ricordano i francesi.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria