16:41 venerdì 28 Luglio 2017

L’astronauta Paolo Nespoli parte per la Stazione Spaziale

L’astronauta italiano Paolo Nespoli partirà nel pomeriggio del 28 luglio con la navetta Soyuz, in direzione della Stazione Spaziale. Insieme a lui ci saranno il russo Sergey Ryazansky, al comando della Soyuz, e l’americano Randy Bresnik. Il viaggio di Nespoli è parte della missione Vita dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi): Nespoli rimarrà nella Stazione Spaziale per sei mesi per seguire 13 esperimenti. Questi sono volti a raccogliere dati e conoscenze con l’obiettivo di preparare il campo perché futuri voli con uomini a bordo diretti verso Marte o la Luna avvengano senza rischi per la salute degli astronauti.

Breaking news

17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti