14:44 mercoledì 6 Aprile 2016

Lavoro, assunzioni a tempo indeterminato, governo conferma sgravi

NEW YORK (WSI) – “Abbiamo fatto la decontribuzione l’anno passato, la facciamo quest’anno e la faremo in futuro”. Così il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti conferma a Radio 24 la volontà del Governo di proseguire con lo sgravio contributivo finalizzato ad incrementare i contratti a tempo indeterminato.

“Questa è la linea scelta – ha aggiunto il ministro – e credo che gli imprenditori possano tranquillamente assumere a tempo indeterminato perché questo è quello che noi faremo”.

Il responsabile del welfare spiega quindi che l’obiettivo di Palazzo Chigi non e’ solo quello di avere più posti di lavoro ma anche un miglior mercato del lavoro. “Perché questo accada – dice Poletti – abbiamo bisogno di meno precarietà e per fare questo dobbiamo fare in modo che il contratto a tempo indeterminato sia un contratto che costi strutturalmente e per sempre di meno”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti