Lavoro: Draghi (Bce) promuove il Jobs Act di Renzi
MADRID (WSI) – La riforma del mercato in Italia, il Jobs Act di Renzi così come quella in Spagna ha allentato “le barriere normative che inibiscono le aziende piccole dall’assumere”. A dirlo il numero uno della Bce Mario Draghi nel suo discorso alla Deusto Business School di Madrid.
“Vi sono prove che le imprese decidono di non crescere piuttosto che varcare la soglia minima nel numero dei dipendenti e incorrere in maggiori spese amministrative (…) nell’Eurozona sta rallentando lo slancio sulle riforme strutturali che sono fondamentali per aumentare la produttività e ridurre la disoccupazione”.
Secondo Draghi la politica monetaria della Bce “sta fornendo sostegno e spazio ai governi affinché portino avanti le riforme strutturali necessarie”.
“Ma spetta ai governi agire, individualmente a livello nazionale oppure tutti insieme a livello europeo”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani