LCA apre in Piazza del Popolo a Roma e accoglie altri quattro partner
LCA Studio Legale suggella il progetto di apertura a Roma – in uno dei suoi luoghi più celebri e amati, la storica Piazza del Popolo – e annuncia contestualmente l’ingresso dei nuovi partner Tomaso Cenci, Andrea Marani, Simona Passarelli e Giancarlo Ranucci. Un nuovo innesto che corrobora la presenza diretta nella Capitale e che segue gli ingressi dei partner Leah Dunlop, Antonio Di Pasquale e Niccolò Abriani a partire dallo scorso settembre. La sede, al civico 18, è all’interno di Palazzo Valadier.
Tomaso Cenci si occupa di diritto societario e commerciale; in particolare, assiste imprese in operazioni di M&A, nella scelta e nello sviluppo del governo societario, nella negoziazione e redazione di contratti commerciali e negli affari societari e legali interni. Inoltre, assiste enti del terzo settore nella loro operatività interna e nella loro attività esterna. Segue anche family offices nelle loro attività generali e nelle questioni di passaggio generazionale. Ha lavorato per 25 anni in Gianni & Origoni, dove ha anche ricoperto i ruoli di responsabile della sede di New York (per 4 anni) e di Managing Partner (per 7 anni).
Andrea Marani si occupa di diritto dei mercati finanziari con particolare riferimento alle società quotate e alle loro operazioni straordinarie; si occupa altresì della strutturazione, costituzione e collocamento di fondi comuni di investimento alternativi con particolare focus su quelli immobiliari e sui loro investimenti, nonché di diritto immobiliare. Assiste società italiane ed estere nel loro ingresso sui mercati finanziari (IPO), società di gestione del risparmio nella loro attività e investitori italiani ed esteri nell’acquisizione e dismissione di qualsiasi tipologia di asset immobiliare. Ha lavorato per oltre 22 anni in Gianni & Origoni, dove ha ricoperto il ruolo partner responsabile del Dipartimento Financial Markets (per 12 anni).
Simona Passarelli consolida il dipartimento tax, con la sua ormai trentennale esperienza nell’ambito della consulenza fiscale ordinaria e straordinaria che ha maturato quasi integralmente in KPMG e, da ultimo in studio boutique, assistendo gruppi industriali e commerciali, nazionali e internazionali, anche quotati, in diversi settori di business ed in particolare del lusso e del fashion.
Giancarlo Ranucci si occupa di regolamentazione delle attività bancarie, finanziarie, di investimento, assicurative e riassicurative, nonché di risparmio gestito, fornendo consulenza ed assistenza su tutti gli aspetti dell’operatività ordinaria e straordinaria dei soggetti vigilati operanti nel settore di riferimento. Ha maturato una specifica competenza anche nell’assistenza ai clienti in relazione ai procedimenti sanzionatori avviati dalle Autorità di Vigilanza.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.