Lega Nord: conti correnti bloccati. Colpa di Bossi e Belsito
MILANO (WSI) – Bloccati i conti correnti della Lega Nord per effetto della condanna comminata dal Tribunale di Genova a Umberto Bossi e Francesco Belsito per truffa ai danni dello Stato.
I giudici insieme alla condanna dell’ex leader del Carroccio e del suo tesoriere ha predisposto anche la confisca di circa 48 milioni di euro al partito come risarcimento per i rimborsi elettorali riscossi ingiustamente.
“Un attacco senza precedenti alla democrazia, un atto unico nella storia della Repubblica, una scheggia della magistratura ci vuole mettere fuori gioco. Al momento non abbiamo soldi per pagare la festa di Pontida, che però si farà. (…) Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano”.
Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani