12:20 lunedì 21 Dicembre 2015

Lega Nord, Salvini: “nel 2016 referendum come in Gran Bretagna”

MILANO (WSI) – L’annuncio arriva direttamente dal leader del partito della Lega Nord, Matteo Salvini che ha deciso di organizzare nel 2016 un referendum sull’Europa come quello degli inglesi.

“Molti problemi degli italiani – non tutti, ma molti – purtroppo arrivano da scelte folli dell’Europa. E siccome gli inglesi avranno la fortuna di votare democraticamente l’anno prossimo per dire sì o no, nello stesso giorno ci faremo carico come Lega di offrire a 60 milioni di italiani, da nord a sud, ai nostri gazebo, la possibilità di scegliere: dentro o fuori. E Renzi ne dovrà tener conto. O questa Europa cambia, o l’Italia deve tornare ad essere Italia”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti