06:54 venerdì 17 Novembre 2023

Leonardo annuncia prezzo offerta della quota minoritaria di Leonardo DRS

Leonardo ha annunciato il prezzo dell’offerta al pubblico negli Stati Uniti da parte della controllata Leonardo US Holding delle quota minoritaria pari a 18.000.000 azioni ordinarie di Leonardo DRS.

Il prezzo dell’offerta è pari a a 17,75 dollari per azione, che rappresentano circa il 6,9% delle azioni ordinarie emesse di DRS.

Leonardo US Holding, ha reso noto Leonardo con un comunicato diffuso nelle ultime ore, ha concesso alle banche sottoscrittrici un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di ulteriori 2.700.000 azioni ordinarie di DRS.

Leonardo, l’AD Cingolani: con questa operazione incrementiamo flessibilità finanziaria

“Questa operazione ci permette di incrementare la flessibilità finanziaria per focalizzarci su investimenti e acquisizioni che creino valore per Leonardo conservando al tempo stesso una struttura finanziaria solida”, ha dichiarato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo.

Cingolani ha aggiunto che l’operazione, inoltre, “ci permette di continuare a consolidare Leonardo DRS e di mantenere una significativa presenza industriale e commerciale negli Stati Uniti, il mercato della difesa più grande al mondo”.

Il completamento dell’offerta è previsto il 21 novembre 2023, soggetto alle consuete condizioni di chiusura.

A seguito del completamento dell’offerta, si prevede che Leonardo US Holding deterrà circa il 73,3% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di DRS.

Se l’opzione di acquisto di ulteriori azioni da parte delle banche sottoscrittrici sarà interamente esercitata, la partecipazione detenuta sarà di circa il 72,3% .

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti