Leonardo: approvata la fusione per incorporazione di Sistemi Dinamici
Il cda di Leonardo ha approvato la fusione per incorporazione nella Società di Sistemi Dinamici. L’operazione, si legge nella nota, stata inoltre approvata in data odierna dall’Assemblea straordinaria di Sistemi Dinamici. Decorsi i termini di legge si procederà quindi alla stipula del relativo atto di fusione, che avrà effetto – anche ai fini contabili e fiscali – con decorrenza dal 1° gennaio 2020.
Sistemi Dinamici è direttamente e interamente controllata da Leonardo e la fusione, che si inquadra nel complessivo progetto di razionalizzazione strategico/societaria di alcuni asset rientranti nel core business A,D&S, rappresenta il completamento del processo di integrazione avviato nel 2016 con l’acquisizione da parte di Leonardo dell’intero capitale di Sistemi Dinamici.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%
Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.
Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.