16:26 lunedì 28 Febbraio 2022

Leonardo firma un contratto da 380 mln di euro per il supporto tecnico-logistico dei C-130J dell’Aeronautica Militare

La Forza Aerea e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) formato da Leonardo, Avio Aero e Lockheed, hanno firmato nei giorni scorsi un contratto, della durata di 5 anni, per il supporto tecnico-logistico per la flotta C-130J dell’Aeronautica Militare. L’accordo ha un valore complessivo di 380 milioni di euro e garantirà l’operatività della flotta dei velivoli operati dall’Aeronautica Militare di stanza presso la 46° Brigata Aerea di Pisa. Le attività prevedono oltre al supporto ingegneristico, anche le attività di manutenzione sia dei velivoli che dei motori.

Leonardo commenta: “La finalizzazione di questo importante accordo conferma la validità del nostro modello di Customer Support che, grazie ad una struttura di supporto nazionale e globale all’avanguardia, ci consente di fornire ai nostri clienti servizi tecnicologistici dedicati, garantendo alle flotte continuità operativa e agli operatori di essere pronti a gestire ogni tipo di missione, come nel caso dei C-130J operati dall’Aeronautica Militare”.

Breaking news

16:19
Wall Street apre in rialzo in attesa: Dow Jones guadagna lo 0,47%, Nasdaq a +0,62%

Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.

14:33
Usa, da report Adp occupazione novembre 146mila nuovi impieghi

L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime

14:23
Eli Lilly supera Novo Nordisk in un test su farmaci per perdere peso

Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo

13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

Leggi tutti