08:21 martedì 22 Marzo 2022

Leonardo: firmato accordo per cessione di Global Enterprise Solutions per 450 mln$

Leonardo ha annunciato stamattina che la controllata statunitense Leonardo Drs ha firmato un accordo vincolante per la vendita del business Global Enterprise Solutions (Ges) a Ses per un importo pari a 450 milioni di dollari, al lordo della tassazione, soggetto ai consueti aggiustamenti basati sul livello del capitale circolante al closing. Il closing dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2022 ed è soggetto alle autorizzazioni tipiche per tale tipo di operazioni (incluse Hart-Scott Rodino e Cfius in Usa). Leonardo conferma la guidance 2022 relativa all’indebitamento netto di gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.

“La cessione del business Ges è un ulteriore passo in avanti nell’esecuzione del piano industriale – ha sottolineato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo -. Stiamo ottimizzando il nostro portafoglio e continuando a concentrarci sul core business. L’operazione annunciata oggi conferma anche l’impegno a raggiungere i nostri obiettivi, in linea con la guidance 2022. Sono inoltre sicuro che Ses sia il partner industriale migliore per garantire lo sviluppo del business di Ges nel lungo periodo, a beneficio di tutti i nostri stakeholder”.

Ges è il più grande fornitore di comunicazioni satellitari commerciali per il governo degli Stati Uniti e offre comunicazioni satellitari mission-critical e soluzioni di sicurezza di livello mondiale a clienti in ogni parte del mondo.

Breaking news

16:19
Wall Street apre in rialzo in attesa: Dow Jones guadagna lo 0,47%, Nasdaq a +0,62%

Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.

14:33
Usa, da report Adp occupazione novembre 146mila nuovi impieghi

L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime

14:23
Eli Lilly supera Novo Nordisk in un test su farmaci per perdere peso

Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo

13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

Leggi tutti