07:54 giovedì 16 Novembre 2023

Leonardo lancia offerta secondaria quota minoritaria Leonardo DRS

Leonardo ha annunciato nella serata di ieri il lancio di un’offerta secondaria al pubblico negli Stati Uniti da parte di Leonardo US Holding, LLC, società controllata da Leonardo, di una quota minoritaria pari a 16.500.000 azioni ordinarie di Leonardo DRS, che rappresentano circa il 6,3% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di
DRS.

Il colosso della difesa ha precisato che Leonardo US Holding intende concedere alle banche sottoscrittrici un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di ulteriori 2.475.000 azioni ordinarie di DRS.

Tutte le azioni dell’offerta saranno vendute da Leonardo US Holding, con DRS che non riceverà alcun incasso dall’offerta.

In seguito all’offerta, Leonardo US holding deterrà circa il 73,9% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di DRS (circa il 72,9% se l’opzione per acquisire ulteriori azioni verrà esercitata in pieno dalle banche sottoscrittrici).

Morgan Stanley, BofA Securities, and J.P. Morgan agiscono in qualità di joint book-running manager per l’offerta proposta.

Leonardo ha reso noto che “intende utilizzare i proventi dell’operazione per aumentare la propria flessibilità finanziaria per investimenti e acquisizioni che creino valore, mantenendo allo stesso tempo una solida struttura finanziaria”.

Ancora, si legge nel comunicato, “a valle dell’operazione Leonardo continuerà a mantenere una significativa presenta industriale e commerciale nel business della difesa statunitense e a consolidare Leonardo DRS”.

Breaking news

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

11:45
Chiusura mista per le Borse cinesi: Shanghai a +1,78% e Hong Kong a -0,50%

Le borse cinesi hanno chiuso con risultati contrastanti mentre gli investitori valutano le promesse di Pechino di nuovi stimoli economici e aspettano dati economici chiave. Il Shanghai Composite è salito, mentre l’Hong Kong Hang Seng è sceso.

11:44
Jan De Raeymaeker è il nuovo CFO di EasyJet

Jan De Raeymaeker è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di easyJet, sostituendo Kenton Jarvis che diventerà CEO nel 2025. De Raeymaeker, attualmente CFO di Lineas, porta con sé una vasta esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto lo stesso ruolo in Brussels Airlines.

11:06
Banca Investis espande la sua presenza in Campania con una nuova filiale a Napoli

Banca Investis inaugura una nuova sede a Napoli, espandendo la sua rete in Campania. La strategia mira a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale, con un team guidato da Gennaro De Pascale.

Leggi tutti