Leonardo, Profumo su Oto Melara: ‘non possiamo fare scelta solo su base nazionalità offerente’
“Con Oto Melara cercheremo di fare le cose bene come facciamo sempre. Quando avremo chiarezza su quali saranno le effettive opzioni, faremo una scelta, ma non possiamo farla in modo aprioristico solo sulla base della nazionalità dell’offerente’. Così l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, a margine dell’evento con cui il gruppo ha presentato il polo di competenza di Genova per la digitalizzazione, e in risposta a chi gli chiedeva dell’ipotesi di una possibile intesa con Fincantieri per fare in modo che la tecnologia di Oto Melara resti italiana.
Profumo ha precisato che “noi stiamo lavorando sul nostro portafoglio e faremo le cose bene come giustamente ci viene chiesto dai nostri stakeholder, il governo prima di tutto”.
In ogni caso, ha aggiunto l’AD di Leonardo, “le componenti da considerare sono molteplici, serve sostenibilità nel lungo termine”.
Breaking news
Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.
L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime
Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo
La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.