16:14 giovedì 19 Novembre 2015

Libano, agguato alla pattuglia italiana dell’Onu

Sono stati attimi di tensione in Libano per la pattuglia italiana impegnata in una missione di peacekeeping delle Nazioni Unite. Un gruppo di uomini armati ha infatti teso un agguato ai caschi blu italiani dell’Unifil, ma nessuno è rimasto ferito.

Lo riferiscono ai media nazionali fonti informate sulla vicenda. L’episodio è avvenuto martedì. Non vi sono elementi che facciano pensare ad una responsabilità dell’Isis. Il paese dei cedri è stato scosso due settimane fa da un attentato nella capitale che ha fatto più di 40 morti. Gli attentati erano stati rivendicati dall’Isis. Sono diversi gli analisti e investigatori secondo cui c’è probabilmente una sola rete di terroristi dietro al massacro di Parigi, all’aereo russo caduto in Sinai e alla strage di Beirut.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti