16:25 giovedì 15 Giugno 2023

Lombard Odier: partnership con Janus Henderson per fondo Long/Short Equity

Banca Lombard Odier & Co, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, ha ampliato la gamma di fondi disponibili tramite la sua piattaforma ad architettura aperta PrivilEdge, con l’aggiunta del fondo PrivilEdge – Janus Henderson Octanis Fund, che offre agli investitori un’esposizione ad una strategia concentrata long/short su azioni fondamentali a grande capitalizzazione, con focus pan-europeo.

Il portafoglio del Fondo è composto da 20-40 posizioni Core e Tactical, lunghe e corte, incentrate su società a grande e grandissima capitalizzazione nei mercati sviluppati. L’allocazione Core, sostenuta dalla selezione dei titoli di tipo bottom-up, mira a generare rendimenti su un orizzonte temporale a lungo termine, mentre l’allocazione Tactical cerca di sfruttare la volatilità del mercato e le opportunità tecniche a breve termine. Grazie alla combinazione dinamica di idee Core e Tactical, il Fondo si prefigge di proteggere gli investitori dai ribassi del mercato azionario, e al contempo posizionarsi in modo da beneficiare dei rialzi, mediante la gestione attiva dell’esposizione lorda e netta.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti