Lottomatica: ok Consob a prospetto quotazione su Euronext
Consob ha dato il via libera al prospetto di quotazione relativo all’ammissione a quotazione delle azioni di Lottomatica Group su Euronext Milan. Il prospetto è stato pubblicato secondo la normativa vigente e reso disponibile sia presso la sede legale della Società che sul suo sito web ufficiale.
L’offerta di Lottomatica Group per la quotazione prevede un controvalore massimo di 600 milioni di euro, suddiviso tra azioni di nuova emissione, per un controvalore massimo di circa 425 milioni di euro, e azioni esistenti detenute e offerte dall’azionista di riferimento Gamma Topco, per un controvalore massimo di circa 175 milioni di euro. Inoltre, l’Azionista Venditore ha concesso un’opzione di over allotment a Goldman Sachs International, in qualità di stabilization manager, per l’acquisto di un massimo del 15% delle Azioni Oggetto di Offerta entro 30 giorni dal debutto.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.