11:12 lunedì 6 Giugno 2022

Luca Tobagi è il nuovo head of investment strategy di Mediobanca Private Banking

Luca Tobagi è il nuovo head of investment strategy di Mediobanca Private Banking. Tobagi, che riporta direttamente ad Angelo Viganò, affiancherà i team di private banker di Mediobanca fornendo analisi di mercato coerenti con le view di gruppo, finalizzate ad individuare le strategie di costruzione di portafoglio sulla base dei diversi obiettivi della clientela. L’attività svolta da Luca Tobagi sarà inoltre fondamentale nel definire insieme ai team dedicati le migliori soluzioni per i clienti Ultra High Net Worth Individual (UHNWI) della banca, sia nel comparto liquido che illiquido.

Con circa 25 anni di esperienza nell’asset management, Luca Tobagi proviene da Invesco, dove dal 2016 è stato responsabile delle attività di investimento in Italia e ha ricoperto ruoli di responsabilità progressivamente più ampia, da ultimo quello di investment strategist. In precedenza, ha lavorato per Pramerica sgr, realtà nella quale è entrato nel 2011 svolgendo diversi incarichi, tra cui quello di senior portfolio manager, dopo aver maturato significative esperienze in Eurizon Capital sgr, Allianz Global Investors ed avere iniziato la sua carriera in Efibanca.

Breaking news

25/11 · 17:38
Piazza Affari chiude in lieve ribasso (-0,2%), vola Banco Bpm con blitz Unicredit

Chiusura incolore a Piazza Affari. Il Ftse Mib termina pressoché invariato con Banco Bpm luce dopo l’offerta pubblica di scambio di Unicredit

25/11 · 17:35
Bitcoin scende sotto ai 96mila dollari

Il Bitcoin ha vissuto una fluttuazione significativa, avvicinandosi ai 100mila dollari per poi scendere. Questo movimento è influenzato da fattori come l’approvazione di ETF e l’interesse istituzionale, con una recente dichiarazione del presidente USA Trump che ha contribuito a movimentare il mercato.

25/11 · 15:32
Thyssenkrupp annuncia riduzione del personale nella divisione acciaio

Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre o esternalizzare 11.000 posti di lavoro nella sua divisione acciaio entro il 2030, a causa delle pressioni sui costi energetici e della concorrenza internazionale. L’obiettivo è ridurre i costi del personale del 10% per mantenere la competitività. Attualmente in trattativa con EP Corporate, l’azienda cerca di affrontare le sfide del mercato.

25/11 · 13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

Leggi tutti