Lufthansa acquisirà il 41% di Ita Airways: accordo approvato dalla Corte dei Conti
La Corte dei Conti ha recentemente approvato e registrato l’accordo relativo alla cessione di una quota di minoranza del 41% di Ita Airways alla compagnia aerea tedesca Deutsche Lufthansa. Questa mossa strategica rafforza la collaborazione tra le due aziende e contribuirà allo sviluppo del settore aereo italiano.
Il contratto, già firmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), da Lufthansa e da Ita Airways, prevede un investimento significativo da parte della compagnia tedesca. Lufthansa investirà infatti 325 milioni di euro per acquisire la partecipazione in Ita Airways, dando impulso al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il biennio 2023-2024.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce