12:37 martedì 25 Giugno 2024

Lufthansa introduce un sovrapprezzo per costi ambientali sui voli europei

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato oggi che introdurrà un sovrapprezzo per coprire i crescenti costi ambientali dovuti ai requisiti normativi, applicato ai voli in partenza dai paesi dell’Unione Europea, dal Regno Unito, dalla Norvegia e dalla Svizzera.

I nuovi costi includono la quota obbligatoria iniziale del 2% di miscelazione per il carburante sostenibile per l’aviazione, che sarà necessaria per le partenze dall’UE a partire dal 1 gennaio 2025. Altri costi derivano dalle modifiche al Sistema di Scambio di Quote di Emissione dell’UE e dal Sistema di Compensazione e Riduzione delle Emissioni di Carbonio per l’Aviazione Internazionale.

Il sovrapprezzo varierà a seconda della rotta e della tariffa del volo, oscillando tra 1 euro e 72 euro, e sarà applicato a tutti i biglietti emessi a partire da domani, con effetto sulle partenze dal 1 gennaio 2025.

Breaking news

12:04
Borsa Cinese, chiusura contrastata: Hong Kong chiude a +0,25%, Shanghai cede lo 0,44%

Le borse cinesi hanno chiuso in modo contrastato, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in rialzo dello 0,25% e l’indice composto di Shanghai in calo dello 0,44%. Il gruppo biotecnologico Shanghai Henlius Biotech è stato protagonista della seduta a Hong Kong, mentre il mercato attende segnali dal terzo plenum del comitato centrale del Partito comunista cinese.

11:35
Trade Republic internalizza il sistema di regolamento titoli

Trade Republic raggiunge l’ennesimo traguardo come banca a servizio completo, gestendo internamente il regolamento dei titoli a partire da giugno 2024. Trade Republic investe decine di milioni nella nuova piattaforma di regolamento e nell’espansione della propria infrastruttura bancaria. L’infrastruttura, che è stata costruita internamente nell’arco di due anni, consente a Trade Republic di offrire tutti […]

10:22
Spagna, il PIL cresce del 2,5% nel primo trimestre 2024

Nel primo trimestre del 2024, il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Spagna è aumentato del 2,5% su base annua e dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, secondo i dati dell’ufficio nazionale di statistica, superando le previsioni iniziali.

09:07
Piazza Affari apre cauta con l’Europa, giù Stm

Apertura debole per le borse europee. Piazza Affari sotto la parità con vendite soprattutto su Stm, in calo con il settore tech

Leggi tutti