Luigi di Maio al Quirinale: “Il coraggio non è di chi scappa”
Di Maio: “Quota 100 e reddito di cittadinanza potrebbero saltare a fine anno e questo perché potremmo non avere un governo prima degli inizi di dicembre. Qui non si rischia di riportare l’Italia al 4 marzo ma ad una condizione non diversa della crisi del 2008. Gli italiani potrebbero pagare 600 euro in più entro il 2020″.
Gli obiettivi prioritari dell’Italia:
- Taglio dei numeri dei parlamentari
- Manovra equa e stop all’aumento dell’IVA
- Cambio di paradigma sull’ambiente
- Legge sul conflitto di interesse e Riforma Rai
- Dimezzare i tempi della giustizia
- Autonomia differenziata e riforma degli enti locali
- Legalità ovvero lotta alle mafie e traffici illeciti
- Piano straordinario di investimenti per il Sud
- Riforma del sistema bancario
- Tutela dei beni comuni
Live dal Quirinale
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani