10:09 mercoledì 30 Maggio 2018

Lusso: Gucci regina del web, parimerito con Burberry

È Gucci la regina incontrastata del web nel settore del lusso. Lo afferma la sesta edizione della “DigitalCompetitive Map” di Contactlab e Exane Bnp Paribas, che ha analizzato il livello di competitività digitale e cross canale di 34 marchi di moda e lusso a livello globale.

Il brand della galassia Kering, che nel 2017 ha raggiunto un giro d’affari record a 6,2 miliardi di euro di ricavi, ha accelerato sul fronte web passando dal terzo posto dello scorso anno al primo, a parimerito con Burberry, etichetta britannica che per anni ha vantato la leadership indiscussa

Ma nella top 5 della classifica generale figurano altre italiane: Valentino, che dal quattordicesimo posto nel 2017 sale al terzo seguita da Louis Vuitton, e Fendi al quindicesimo posto prima di Cartier.

Tra i brand del lusso made in Italy: Ermenegildo Zegna è salito dalla quattordicesima posizione alla settima; Bottega Veneta è passata dal ventunesimo al nono posto e, per chiudere la top 10, Bulgari ha scalato la classifica dal 24esimo al decimo posto.

 

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti