09:46 lunedì 1 Febbraio 2016

Luxottica: lascia Khan, rimane Del Vecchio. Titolo perde il 6,8%

MILANO (WSI) – Dopo circa un anno, lascia la poltrona di amministratore delegato di Luxottica, Adil Khan. Un’uscita di scena a cui segue un riassetto a sorpresa della società: il presidente Leonardo Del Vecchio, fondatore del gruppo si assume le deleghe sui mercati, diventandone presidente esecutivo.

Rimane nel suo ruolo di amministratore delegato prodotto e Operations, l’altro ad Massimo Vian. Il titolo Luxottica oggi in Borsa dopo il cambio della guardia, avvia le contrattazioni con un tonfo – 6,8%.

Breaking news

11:52
Federacciai, calo della produzione dell’acciaio nel 2024: -5% in un anno

Nel 2024, la produzione di acciaio in Italia ha subito un calo del 5% rispetto all’anno precedente. I laminati piani, utilizzati principalmente nell’automotive e nella meccanica, hanno registrato una diminuzione significativa del 9,7%.

11:07
Italia, produzione edilizia in crescita a novembre: i dati di Istat

L’Istat ha rilevato un aumento del 2,6% nella produzione edilizia a novembre rispetto a ottobre. Nel trimestre settembre-novembre 2024, la crescita è stata dell’1,4% rispetto al trimestre precedente. L’indice corretto per gli effetti di calendario ha segnato un incremento del 3,6% annuo, mentre quello grezzo è cresciuto dello 0,1%.

10:16
Tokyo, la borsa chiude in rialzo: Nikkei ha guadagnato l’1,17%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, sostenuta dalle aspettative sulla seconda amministrazione Trump e dalle indicazioni di politica monetaria della Banca del Giappone. L’indice Nikkei ha guadagnato l’1,17%, mentre il Topix ha registrato un incremento dell’1,19%.

09:18
Piazza Affari flat in avvio, fari puntati su Trump

Avvio poco mosso per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari intorno alla parità. Oggi Wall Street chiusa per festività

Leggi tutti