07:53 mercoledì 26 Giugno 2024

LVMH rafforza la sua Divisione Orologi con l’acquisizione di L’Epée 1839

LVMH ha annunciato di avere “rafforzato la sua Divisione Orologi con l’acquisizione di di Swiza, proprietaria di L’Epée 1839, prestigioso produttore svizzero di orologi di alta gamma e di autentici ‘oggetti d’arte’ caratterizzati da meccanismi e complessità eccezionali.

“L’acquisizione di un gioiello dell’Alta Orologeria è un’ulteriore prova della determinazione del Gruppo LVMH a preservare e sviluppare il savoir-faire storico e ad assicurarne la trasmissione e la coltivazione nel tempo “, si legge nel comunicato diramato dal colosso del lusso,  che ha descritto le caratteristiche di L’Epée.

“Con sede a Delémont, nel Giura svizzero, L’Epée 1839 perpetua da 185 anni un’eccezionale competenza orologiera, realizzando creazioni concepite, sviluppate e prodotte internamente. Ora specializzata in orologi, l’azienda è riconosciuta per la sua impareggiabile esperienza e per la sua visione creativa unica nel combinare forma e funzione”.

Così ha dichiarato Frédéric Arnault, Presidente e CEO della Divisione Orologi di LVMH:

“L’Epée 1839 è un marchio di oggetti meccanici d’arte con un’esperienza unica e senza pari. Le sue creazioni abbracciano Le sue creazioni attraversano le epoche: dagli orologi da carrozza per ufficiali, ai razzi spaziali, alle ispirazioni automobilistiche degli anni Cinquanta, i suoi prodotti si rivolgono a un pubblico di appassionati di alta meccanica. L’Epée è anche un rinomato produttore, con la capacità di sviluppare e progettare di sviluppare e progettare oggetti, e in particolare la capacità unica di interpretare le complessità orologiere in tre dimensioni”.

“La maggior parte dei componenti dell’azienda sono prodotti internamente – ha continuato Arnault – a dimostrazione della sua forte capacità creativa. L’Epée ha avviato una serie di collaborazioni orologiere che manterremo e svilupperemo con Arnaud Nicolas, e sono entusiasta del potenziale creativo non ancora sfruttato delle varie Maison del Gruppo LVMH associate a questa eccezionale competenza”.

Breaking news

16:03
Wall Street in lieve calo:

Wall Street chiude in ribasso dopo la pausa per commemorare l’ex presidente Jimmy Carter. Il rapporto sull’occupazione di dicembre supera le aspettative, con 256.000 nuovi posti di lavoro e un tasso di disoccupazione in calo al 4,1%. Gli indici principali, tra cui Dow Jones e Nasdaq, registrano perdite.

15:26
Occupazione negli USA: a dicembre 256.000 nuovi posti di lavoro

Nel mese di dicembre, gli Stati Uniti hanno registrato un incremento occupazionale di 256.000 posti di lavoro, superando le previsioni degli analisti che si aspettavano 155.000 nuovi impieghi. Questo segna il 48esimo mese consecutivo di crescita positiva, con un calo del tasso di disoccupazione al 4,1%.

13:31
Il Gruppo Mondadori completa l’acquisizione di A.L.I.

Il Gruppo Mondadori, tramite Mondadori Libri, ha acquisito il rimanente 25% di A.L.I., portando la sua partecipazione al 100%. L’operazione è stata conclusa esercitando un’opzione call prevista dal contratto del maggio 2022. Il prezzo provvisorio dell’acquisizione è di 12,2 milioni di euro, basato sull’EBITDA medio 2023-2024 e sulla posizione finanziaria netta positiva della società al 31 dicembre 2024.

12:06
Mercedes-Benz chiude il 2024 con un incremento del 5% nelle vendite

Nel quarto trimestre del 2024, Mercedes-Benz ha registrato un incremento del 5% nelle vendite rispetto al trimestre precedente, con una forte performance nel segmento di lusso. Nonostante un leggero calo complessivo rispetto all’anno precedente, l’azienda ha dimostrato la sua resilienza in un mercato globale complesso, sostenuta da modelli di successo come GLC e Classe E e un aumento significativo delle vendite di veicoli ibridi plug-in.

Leggi tutti