11:09 mercoledì 26 Luglio 2023

Lvmh: titolo crolla a causa del calo delle vendite del secondo trimestre

Le azioni di LVMH hanno subito un brusco calo mercoledì, in quanto gli analisti hanno affermato che un aumento in linea delle vendite del top mondiale del lusso indica che l’intero settore si sta muovendo verso un percorso di crescita meno impressionante.

“Sebbene si tratti di un tasso di crescita solido in termini assoluti… è lecito chiedersi se siamo giunti alla fine del ciclo di revisione degli utili positivi per il lusso e quali siano i fattori di crescita del settore in futuro”, hanno scritto gli analisti di JP Morgan.

Le azioni LVMH sono scese del 3,7% nelle prime sedute, trascinando al ribasso anche le azioni della rivale Kering.

L’azienda francese, i cui 75 marchi includono i marchi di moda Louis Vuitton e Dior, nonché il cognac Hennessy e il gioielliere statunitense Tiffany, ha dichiarato martedì di aver realizzato 21,2 miliardi di euro (23,4 miliardi di dollari) di vendite nei tre mesi fino alla fine di giugno.

Breaking news

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

08:45
Warren Buffett taglia ancora la quota in Bank of America

Warren Buffett prosegue la vendita di azioni Bank of America. Il totale ceduto da Berkshire Hathaway da luglio ha raggiunto i $6,97 miliardi

08:37
Germania: produzione industriale sotto attese, allarme per ripresa

La produzione industriale tedesca cala del 2,4% mensile a luglio. Doccia fredda per la ripresa della Germania, sale rischio nuova contrazione

Leggi tutti