16:07 mercoledì 5 Aprile 2017

M5S raccoglie le firme per il referendum sull’euro (ma non è priorità del programma esteri)

Il M5s ha “raccolto le firme per fare un referendum consultivo sulla moneta unica”: lo ha annunciato Roberto Fico in una conferenza stampa, presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, “serve un grosso dibattito pubblico che ci è stato negato al momento dell’entrata in vigore della moneta unica”.
In queste ore sono in corso di votazione sulla piattaforma Rousseau, fino alle 19, le 3 priorità punti del programma di politica estera del Movimento: a sorpresa, però, non è inclusa la posizione da assumere nei confronti della moneta unica. In tema di crisi dell’Eurozona ci si limita citare fra le opzioni “Un’Europa senza austerità: Il Movimento 5 Stelle si farà promotore di un’alleanza con i Paesi dell’Europa del sud per superare definitivamente le politiche di austerità e rigore, facendo fronte comune per ottenere una profonda riforma dell’eurozona e dell’Unione Europea”.

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti