11:03 giovedì 27 Settembre 2018

Macron agli Usa: “nessuna intesa senza rispetto dell’accordo di Parigi”

Diventano sempre più tese le relazioni tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente Usa Donald Trump.

Ieri, parlando all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, Macron ha affermato che la Francia non accetterà più “accordi commerciali” con paesi che non “rispettano” l’Accordo sul clima di Parigi. Il riferimento è agli Stati Uniti che non sono firmatari dell’accordo.

“Su questioni industriali, veicoli, commercio di prodotti medicali ed altro di cui stiamo discutendo con gli Stati Uniti, possiamo trovare soluzioni, possiamo raggiungere una sorta di livellamento tariffario: se si tratta di avere regole comuni migliori, ne possiamo parlare. Se non si tratta di un grande accordo in ambito commerciale, si può andare nella giusta direzione, se invece è neutrale sul fronte climatico io sarò a favore: tuttavia, non vorrei che facessimo parte di grandi accordi commerciali contrari al nostro impegno sul clima“.

 

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti