14:29 giovedì 27 Luglio 2023

Maire: ricavi in aumento del 21,7% nel primo semestre 2023

Maire, gruppo italiano che opera nel settore della trasformazione delle risorse naturali e quotato su Euronext Milan, ha concluso positivamente il primo semestre del 2023. L’azienda ha registrato un aumento dei ricavi del 21,7% rispetto allo stesso periodo del 2022, attestandosi a 1.965,7 milioni di euro.

La solida crescita è da attribuirsi all’avanzamento dei progetti in esecuzione, che hanno raggiunto fasi operative in grado di generare volumi più elevati. Questo ha permesso a Maire di aumentare significativamente l’EBITDA, che è salito a 120,9 milioni, con una crescita percentuale del 24,1%.

Parallelamente, un’efficace gestione dei costi di struttura ha contribuito all’aumento del margine EBITDA, che si è attestato al 6,2%, con un incremento di 20 punti base rispetto al primo semestre del 2022. Anche l’utile netto ha registrato un’importante crescita, pari al 33%, raggiungendo i 54 milioni di euro.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti