13:17 lunedì 21 Agosto 2023

Malesia potrebbe riaprire causa contro Goldman Sachs per scandalo 1MDB

Anwar Ibrahim, Primo Ministro della Malesia, ha recentemente dichiarato la possibilità di intraprendere azioni legali contro Goldman Sachs. Questa decisione sarebbe legata allo scandalo del riciclaggio di denaro noto come 1MDB, nel quale la banca d’affari statunitense è stata coinvolta. Ibrahim ha espresso il suo punto di vista in un’intervista rilasciata a CNBC.

Al centro dello scandalo 1MDB ci sono alcuni dipendenti di Goldman Sachs, accusati di aver aiutato un finanziere malese a sottrarre miliardi di dollari dal fondo sovrano 1Malaysia Development Berhad. Per evitare ulteriori accuse penali, nel luglio 2020, Goldman Sachs ha accettato di rimborsare alla Malesia 3,9 miliardi di dollari. Nonostante ciò, la questione potrebbe non essere ancora conclusa.

Breaking news

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

08:56
Engie: Standard Ethics assegna outlook “positivo”

Standard Ethics assegna un outlook “positivo” a Engie. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato.

Leggi tutti