Mali, sparatoria e presa di 170 ostaggi in un hotel
Un hotel è stato preso d’assalto in Mali, nella capitale, dove gli assalitori hanno anche catturato 170 ostaggi. È successo stamattina all’Hotel Radisson di Bamako.
Lo riferiscono una fonte autorevole delle forze di sicurezza e testimoni secondo cui due uomini armati hanno fatto irruzione nell’albergo. L’agenzia di stampa russa Ria Novosti scrive:
I media locali hanno riferito che uno degli aggressori ha neutralizzato 2 guardie. Gli estremisti sono ora all’interno dell’albergo, da dove rimbomba il rumore degli spari.
“Questa mattina presto c’è stata una sparatoria. Apparentemente è un tentativo di prendere degli ostaggi. La polizia ha isolato l’area intorno all’albergo”, ha riferito a Reuters la fonte.
Breaking news
Molti i market mover in arrivo dagli Usa oggi. Ecco l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024
Chiusura incolore a Piazza Affari. Il Ftse Mib termina pressoché invariato con Banco Bpm luce dopo l’offerta pubblica di scambio di Unicredit
Il Bitcoin ha vissuto una fluttuazione significativa, avvicinandosi ai 100mila dollari per poi scendere. Questo movimento è influenzato da fattori come l’approvazione di ETF e l’interesse istituzionale, con una recente dichiarazione del presidente USA Trump che ha contribuito a movimentare il mercato.
Thyssenkrupp ha annunciato un piano per ridurre o esternalizzare 11.000 posti di lavoro nella sua divisione acciaio entro il 2030, a causa delle pressioni sui costi energetici e della concorrenza internazionale. L’obiettivo è ridurre i costi del personale del 10% per mantenere la competitività. Attualmente in trattativa con EP Corporate, l’azienda cerca di affrontare le sfide del mercato.