16:54 martedì 27 Novembre 2018

Manafort avrebbe incontrato in segreto Assange per tre volte

L’ex capo della campagna elettorale di Donald Trump, Paul Manafort, avrebbe intrattenuto colloqui con il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, andando a trovarlo presso l’ambasciata ecuadoregna di Londra nel 2013, 2015 e 2016. Lo hanno riferito alcune fonti anonime al Guardian, che precisa di non essere a conoscenza degli argomenti toccati dai due, né delle motivazioni che avrebbero spinto Manafort, figura già controversa per i propri contributi il partito dell’ex presidente ucraino filorusso Yanukovich, ad incontrare Assange.

Il quotidiano britannico, tuttavia, sostiene che l’ultimo dei tre incontri (datato indicativamente nel marzo 2016), avvenuto in piena campagna elettorale, potrebbe incidere sulle indagini della commissione d’inchiesta al lavoro sul caso Russiagate. Manafort, nel frattempo, ha negato categoricamente di aver incontrato il fondatore di Wikileaks: “Falso al 100%”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti