Manovra, Giorgetti: ‘faremo legge di bilancio prudente’. Su Pil ‘manteniamo previsioni Def’
“Noi faremo una legge di Bilancio prudente e che tenga conto delle regole fondamentali della finanza pubblica”. Così ha detto, intervenendo al Forum Ambrosetti che si è tenuto a Cernobbio, Como, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, parlando della manovra a cui sta lavorando il governo Meloni.
Riguardo alla crescita del Pil, il ministro Giorgetti ha affermato che “il governo pensa di mantenere le previsioni, che ha fatto in sede di Def, per l’1% nel 2023 ma inevitabili variabili esterne stanno radicalmente mutando il quadro e di questo bisogna prenderne atto anche a livello europeo”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani