08:55 lunedì 6 Febbraio 2017

Marine Le Pen: “Francia via dall’Ue e dalla Nato”

PARIGI (WSI) – Dopo la Brexit, anche la Frexit. A sostenerlo Marine Le Pen, la leader del Front National che ieri davanti a oltre 3.500 militanti riuniti a Lione ha reso il suo primo comizio elettorale.

Dito puntato contro l’Europa,l’ultraliberismo e il fondamentalismo islamico. Stop all’immigrazione di massa, agli aiuti medici di Stato, abrogazione dello ius soli, precedenza ai francesi nell’accesso al lavoro. Tra gli altri punti del suo programma anche l’avvio di un negoziato di sei mesi con Bruxelles per recuperare quattro sovranità: monetaria, legislativa, territoriale e di bilancio. E se l’esito delle trattative non dovesse soddisfarla si schiererà risolutamente a favore del Frexit, dopo aver indetto un referendum sull’uscita del suo Paese dall’Ue.

Via dall’Europa ma anche via dalla Nato con la promessa di iscrivere nella costituzione francese una soglia minima del 2% per l’esercito.

“In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine”.

 

Breaking news

09:45
Piazza Affari apre in ribasso con Leonardo in vetta

Le principali Borse europee aprono la settimana delle festività natalizie con ribassi intorno a mezzo punto percentuale. A Piazza Affari il Ftse Mib scambia in ribasso dello 0,5% 33.600 punti. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolare su Leonardo (+2,2%), Inwit (+0,3%) e Prysmian (+0,3%). Al contrario, le vendite colpiscono soprattutto Buzzi (-0,9%), […]

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

Leggi tutti