08:55 lunedì 6 Febbraio 2017

Marine Le Pen: “Francia via dall’Ue e dalla Nato”

PARIGI (WSI) – Dopo la Brexit, anche la Frexit. A sostenerlo Marine Le Pen, la leader del Front National che ieri davanti a oltre 3.500 militanti riuniti a Lione ha reso il suo primo comizio elettorale.

Dito puntato contro l’Europa,l’ultraliberismo e il fondamentalismo islamico. Stop all’immigrazione di massa, agli aiuti medici di Stato, abrogazione dello ius soli, precedenza ai francesi nell’accesso al lavoro. Tra gli altri punti del suo programma anche l’avvio di un negoziato di sei mesi con Bruxelles per recuperare quattro sovranità: monetaria, legislativa, territoriale e di bilancio. E se l’esito delle trattative non dovesse soddisfarla si schiererà risolutamente a favore del Frexit, dopo aver indetto un referendum sull’uscita del suo Paese dall’Ue.

Via dall’Europa ma anche via dalla Nato con la promessa di iscrivere nella costituzione francese una soglia minima del 2% per l’esercito.

“In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine”.

 

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti