12:46 mercoledì 26 Giugno 2024

Mark Rutte nominato nuovo segretario generale della Nato

Il Consiglio del Nord Atlantico ha ufficialmente nominato il Primo Ministro olandese Mark Rutte come prossimo Segretario Generale della Nato. Rutte entrerà in carica il 1 ottobre 2024, succedendo a Jens Stoltenberg, che ha guidato l’Alleanza per dieci anni.

La notizia è stata confermata da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Nato. La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha subito espresso le sue congratulazioni a Rutte tramite un messaggio su X, affermando: “Congratulazioni, caro Mark Rutte, per essere stato eletto come nuovo Segretario Generale della Nato. La tua leadership e la tua esperienza saranno cruciali per l’Alleanza in questi tempi difficili. Non vedo l’ora di lavorare con te per rafforzare ulteriormente il partenariato Ue-Nato”.

Breaking news

11:56
Finanza.tech entra in Assofintech per innovare il settore fintech

Finanza.tech, compagnia fintech quotata su Euronext Growth Milan, entra in Assofintech per promuovere l’evoluzione dell’ecosistema fintech in Italia e sviluppare soluzioni digitali per le PMI.

11:36
Open Fiber accelera lo sviluppo delle aree grigie al ritmo di 40mila civici al mese

Giuseppe Gola, amministratore delegato di Open Fiber, annuncia significativi progressi nello sviluppo delle aree grigie, con un’accelerazione nella capacità di implementazione dell’infrastruttura. L’azienda prevede di raggiungere una velocità di crociera entro fine anno, concentrandosi sullo sviluppo e l’utilizzo della rete.

10:11
Francia, fiducia dei consumatori in calo a giugno

La fiducia dei consumatori francesi è diminuita a giugno, secondo l’INSEE. L’indice di fiducia è sceso a 89 punti. La situazione finanziaria personale degli ultimi 12 mesi è peggiorata, mentre le condizioni future sono leggermente migliorate.

09:08
Piazza Affari sopra la parità in avvio

Avvio positivo per le borse europee, Piazza Affari sopra la parità. In giornata i dati su vendite di case e scorte di petrolio negli Usa

Leggi tutti