Mastercard amplia i servizi di sicurezza informatica acquisendo Recorded Future
Mastercard, gigante dei pagamenti con sede negli Stati Uniti, ha recentemente ampliato la sua offerta di sicurezza informatica attraverso l’acquisizione di Recorded Future, una delle principali società di intelligence sulle minacce globali, per un valore di 2,65 miliardi di dollari. L’accordo è stato concluso con Insight Partners.
Recorded Future è riconosciuta come la più grande azienda di threat intelligence a livello mondiale, servendo oltre 1.900 clienti in 75 paesi, inclusi i governi di 45 nazioni e più della metà delle aziende Fortune 100.
Craig Vosburg, Chief Services Officer di Mastercard, ha dichiarato: “La fiducia è il fondamento di qualsiasi relazione. Recorded Future contribuisce a fornire una maggiore tranquillità prima, durante e dopo la transazione di pagamento. Insieme innoveremo più rapidamente, creeremo modelli più intelligenti e anticiperemo le minacce emergenti prima che si verifichino attacchi informatici, nei pagamenti e oltre”.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle prospettive di nuovi dazi americani sulle importazioni cinesi. L’indice di Shanghai cala dello 0,89%, mentre l’Hang Seng di Hong Kong perde l’1,63%, influenzato dal settore tecnologico e dalle politiche del presidente Trump contro il Fentanyl cinese.
Avvio cauto per l’azionario europeo. A Piazza Affari, il Ftse Mib è sostanzialmente invariato (-0,1%) poco sopra i 36.000 punti
SoftBank Group, OpenAI e Oracle hanno annunciato una joint venture per l’infrastruttura di intelligenza artificiale, con un investimento iniziale di 100 miliardi di dollari.
Snam ha annunciato al mercato il piano strategico 2025-2029 che prevede investimenti totali per 12,4 miliardi di euro