Matrimonio nel pharma: Roche rileva americana Spark
Matrimonio nel settore del pharma. Il gruppo svizzero Roche ha offerto 4,3 miliardi di dollari (3,7 miliardi di euro) per rilevare l’americana Spark Therapeutics, un laboratorio specializzato in terapie genetiche, che ha sede a Philadelphia.
L’offerta, approvata all’unanimità da entrambi i consigli di amministrazione, prevede 114,50 dollari per azione, con un premio del 122% sul corso di venerdì.
Breaking news
La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento