McKinsey: 6 nuovi Senior Partner per Italia e Mediterraneo
Quattro i nuovi Senior Partner italiani di McKinsey & Company. Si tratta di Alessio Botta (digitale), Cristina Catania (servizi finanziari), Piero Gancia (assicurazioni) e Alfredo Vaghi (operations).
Ai neoeletti si aggiungono due Senior Partner, Gemma D’Auria (beni di consumo e lusso) e Antonio Volpin (energia elettrica), che arrivano in Italia dopo una lunga carriera internazionale all’interno di McKinsey.
L’Ufficio del Mediterraneo della società di consulenza manageriale conta 58 soci tra Senior Partner e Partner, e negli ultimi anni si è contraddistinto per una forte crescita e per i rilevanti investimenti nei settori digital, advanced analytics e transformation.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria