Mediaset nel mirino delle vendite dopo trimestrale, titolo sotto 3 euro
Raffiche di vendite sul titolo Mediaset che torna sotto 3 euro, ai minimi da un mese, all’indomani della trimestrale deludente. In mattinata, le azioni perdono il 3,5% a 2,94 euro.
Dopo aver registrato una raccolta pubblicitaria dei media italiani in crescita dello 0,8% nei nove mesi (con ricavi pari a 1,423 miliardi), il management ha stimato che l’intero 2017 registrerà un complessivo +0,5% comprendendo anche le performance della radio. Su tratta di stime lontane dal +1,8% atteso dal consensus degli analisti.
Per gli analisti di Credit Suisse, la debolezza della raccolta pubblicitaria “mette in ombra” gli sforzi di Mediaset nel controllo dei costi. Gli analisti non hanno inoltre apprezzato l’assenza di indicazioni sulle trattative con Vivendi.
Nei nove mesi, gli utili del gruppo hanno raggiunto 35,9 milioni di euro a fronte delle perdite nette di 118 milioni di euro. I ricavi netti si sono invece attestati a 2,532 miliardi (-1,2% rispetto un anno).
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani