Mediaset e Vivendi: al vaglio una possibile alleanza
MILANO (WSI) – Si è tenuto nei giorni scorsi a Parigi un incontro tra esponenti Mediaset e del gruppo Videndi inerente la possibilità di stringere un’alleanza che non si limiterebbe più alla sola pay tv Mediaset Premium.
Amicizia di vecchia data è quella tra la famiglia Bolloré e Berlusconi e così i due gruppi avrebbero valutato una partecipazione reciproca pur senza giungere a una fusione piena tra i due gruppi, creando una leadership comune europea nella produzione di contenuti, collaborando nella pay tv e nelle piattaforme online. I problemi però sono emersi nei giorni successivi con i rispettivi manager che si sono scontranti con la possibilità di tradurre in piani concreti i buoni intenti, ma i colloqui continuano.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.