Mediaset, la Finanza nella sede di Vivendi
Nuovo blitz della Finanza nella sede di Vivendi a Parigi. L’ufficio del presidente Vincent Bollorè è stato perquisito dai finanzieri del nucleo valutario di Milano e dalla Gendarmerie National di Parigi. L’obiettivo è verificare se dietro la banca d’affari Natixis vi sia una rete nascosta di intermediari: la banca ha aiutato Vivendi a salire dal 3% al 29,77% dei diritti di voto Mediaset in poche settimane. La perquisizione è avvenuta nell’ambito di una rogatoria chiesta dal pm di Milano Fabio De Pasquale che ha iscritto nel registro degli indagati Bollorè insieme all’amministratore delegato De Puyfontaine.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani