Mediaset lancia Opa su EI Towers con F2i: titolo in rialzo a Piazza Affari
Mediaset insieme a F2i lancia un’Opa su EI Towers con l’obiettivo di valorizzare un asset rilevante e nel contempo rafforzare la strategia di focalizzazione sul core bussiness della tv gratuita.
L’offerta prevede un corrispettivo di 57 euro per azione, corrispondente ad un premio del 19,2% rispetto ai prezzi medi ponderati registrati nei sei mesi precedenti l’annuncio dell’operazione. Con il riassetto il fondo istituzionale controllerà il 60% di EI Towers e Mediaset resterà al 40%. Oggi in Borsa il titolo Mediaset in grande spolvero, segnando +3,99% a 2,839 euro.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani