Mediaset: primo semestre oltre le attese, utile più che raddoppiato
Primo semestre oltre le attese per i conti Mediaset, che ha archiviato la prima metà dell’anno con un utile netto a quota 109 milioni (+155%) e un risultato operativo di 192 milioni (+55%).
Sul fronte del fatturato – dice una nota – da segnalare ‘la prevista contrazione dei ricavi totali dovuta all’assenza sia in Italia che in Spagna delle entrate pubblicitarie riferite ai Mondiali di Calcio 2018, alla cessazione in Italia della raccolta legata al Calcio in pay tv e all’atteso decremento dei ricavi provenienti da abbonamenti all’offerta Premium’.
Per quanto riguarda la pubblicità, invece, ‘è migliore rispetto all’andamento del mercato sia in Italia sia in Spagna, a parita’ di perimetro’.I risultati completi e definitivi del primo semestre saranno esaminati e approvati dal cda del 30 settembre.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.