Mediaset torna in utile. Aumenta raccolta pubblicitaria
MILANO (WSI) – Mediaset ritorna in utile e dopo aver toccato il fondo per la questione Vivendi, il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi segna nei primi sei mesi del 2017 74,8 milioni di utili contro il rosso di 28 milioni di u anno fa.
Cresce però l’indebitamento netto che passa da -1,02 miliardi a -1,36. Ottimi risultati per Mediaset espana che tocca i 117,9 milioni di dollari. A trainare i conti del Biscione la raccolta pubblicitaria che è cresciuta del 2,2% a 1,076 miliardi. La pay tv invece non gode di buona salute e vede ricavi in calo a 299,4 milioni.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani