Mediobanca: CheBanca! cambia nome e diventa Mediobanca Premier
Mediobanca ha recentemente presentato il suo nuovo Piano al 2026, che include importanti novità per CheBanca!, la sua divisione di retail banking. Tra le principali misure annunciate, spicca il completamento del riposizionamento di CheBanca! e il conseguente rebranding in Mediobanca Premier.
Secondo le informazioni raccolte dalle slide di presentazione del Piano, il cambio di nome da CheBanca! a Mediobanca Premier avverrà a partire da gennaio 2024. Questa mossa strategica è finalizzata all’adozione di un nuovo modello di business, incentrato sul Private & Investment Banking, che permetterà alla banca di offrire servizi più personalizzati e mirati ai propri clienti. Mediobanca ha avviato un processo di riposizionamento di CheBanca! per adeguarsi alle esigenze del mercato e migliorare la propria offerta. Il rebranding in Mediobanca Premier rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione, confermando la volontà dell’istituto di credito di rafforzare la propria presenza nel settore del Private & Investment Banking e di consolidare il legame con i propri clienti.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.