14:12 venerdì 8 Luglio 2016

Mediobanca migliora il rating su Generali

Mediobanca ha alzato il rating di Generali da neutral a outperform: secondo gli analisti il titolo, che ha perso quest’anno il 42% del suo valore, sottoperformando del 15% l’indice di riferimento del settore (lo Stoxx 600 Insurance), al momento è scambiato con ampio sconto rispetto ai concorrenti pur offrendo maggiori rendimenti. Nello specifico il titolo generali tratta a sconto su Allianz (12%) e Axa (7%), sulla base del multiplo prezzo/utile. “Generali  è una società molto più solida di quanto non fosse nel 2009 e nel 2012”, scrive Mediobanca sulla base del confronto post-Lehman e a seguito della crisi dei debiti sovrani.
Mediobanca, tuttavia, ha abbassato il target price 15 a 13,5 euro.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -1,2% alla vigilia della Fed

Chiusura in calo a Piazza Affari e borse europee deboli, aspettando la riunione della Fed. Sopra le attese le vendite al dettaglio Usa

16:03
Wall Street apre in calo: Dow Jones scende dello 0,49%

Le borse statunitensi aprono in ribasso, con il Dow Jones in calo per l’ottava sessione consecutiva. Gli investitori sono in attesa della decisione sui tassi d’interesse da parte della Federal Reserve, prevista per domani, con previsioni di un ulteriore taglio. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone annunceranno le loro decisioni sui tassi giovedì.

15:42
Banca di Spagna rivede al rialzo le previsioni di crescita del PIL per il 2024

La Banca di Spagna ha aggiornato le previsioni di crescita del Pil per il 2024, alzandole al 3,1% nonostante le recenti inondazioni. L’economia spagnola mostra segni di ripresa grazie ai consumi delle famiglie e alle esportazioni, con stime positive anche per gli anni successivi.

15:40
USA, crescita delle vendite al dettaglio: +0,7% a novembre, oltre le previsioni

A novembre, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,7%, superando le aspettative degli analisti. Il totale ha raggiunto i 724,6 miliardi di dollari, con un incremento del 3,8% rispetto all’anno precedente. Escluse le vendite di veicoli, la crescita è stata dello 0,2%.

Leggi tutti